Home » News » Ubuntu 12.04 Beta, si avvicina il momento della verità per Unity

Ubuntu 12.04 Beta, si avvicina il momento della verità per Unity



Canonical ha annunciato il rilascio della prima beta di Ubuntu 12.04, contemporaneamente ai rilasci – sempre in beta – di Kubuntu, Edubuntu, Xubuntu e Lubuntu.

Tra le novità più attese del rilascio si segnala il timido debutto della tanto discussa feature HUD (Head-Up Display), il “rivoluzionario” modo di concepire i menu secondo Mark Shuttleworth. Oltre a ciò, ci saranno numerose novità e bugfix all’interfaccia Unity e i soliti aggiornamenti alle ultime versioni disponibili dei principali pacchetti software. Rimanendo in tema, Rhythmbox è diventato il lettore musicale predefinito della distribuzione.

Proprio grazie alle tante migliorie apportate a Unity e all’appellativo LTS, gli utenti, gli sviluppatori e i fan di Ubuntu non hanno esitato a definire questo rilascio come il più atteso di sempre. Anzi, molti esperti del settore, sono convinti che Ubuntu 12.04 rappresenti l’ultima spiaggia per Unity, fino ad ora ancora troppo poco matura e veramente rivoluzionaria. Tutti gli interessati al rilascio possono scaricarlo da questa pagina.

Fonte notizia http://www.tuxjournal.net