Home » Software » Twitter migliora la visualizzazione per conversazione e le prestazioni sui dispositivi di fascia bassa
twitter

Twitter migliora la visualizzazione per conversazione e le prestazioni sui dispositivi di fascia bassa



Twitter da ieri ha aggiornato la propria piattaforma attraverso le sue applicazioni e siti web per rendere più facile a tutti la lettura delle conversazioni nella timeline. Ora, durante la navigazione attraverso i tweet, le conversazioni saranno indicate da una linea blu, che collega le immagini del profilo di due o più utenti. La conversazione mostra al massimo tre risposte nella timeline stessa, in ordine cronologico, e se ci sono più risposte ci sarà la possibilità di cliccare sul pulsante per espandere la conversazione completa al di fuori della linea temporale. Si può quindi rispondere alla conversazione direttamente da questo nuova visualizzazione. A seguire il changelog ufficiale:

Le conversazioni hanno un nuovo look!

• Una linea blu nella cronologia indica una conversazione tra persone che segui

• Il primo Tweet della conversazione ora appare sopra alla risposta più recente

• Tocca per vedere tutte le risposte, anche quelle di persone che non segui

Questa versione include anche altri miglioramenti:

• Segnala i Tweet come offensivi o spam

• Nuove impostazioni di notifica

• Correzioni di bug nei messaggi diretti, nella verifica dell’accesso e altri

Si tratta di un interessante cambiamento che noi pensiamo sia stato necessario per aiutare gli utenti a capire meglio il funzionamento delle conversazioni in Twitter, e rendere il tutto più semplice. In particolare l’ultimo aggiornamento per Android porta la possibilità di segnalare i singoli tweet per abuso o spam. Gli utenti con telefoni di fascia bassa dovrebbero vedere miglioramenti di velocità e una riduzione del 50 per cento in dimensione complessiva dell’occupazione di spazio dell’ app. È possibile scaricare l’ultima versione dallo store o seguendo il nostro badge.

[app]com.twitter.android&hl=it[app]