Home » Software » Twitter introduce Vine, arrivano i video ‘cinguettanti’ !

Twitter introduce Vine, arrivano i video ‘cinguettanti’ !



Twitter ha annunciato oggi un nuovo servizio chiamato Vine, che permetterà di inserire dei brevi(ssimi) video in Twitter!

I video potranno durare al massimo 6 secondi, con audio e possibilità di girare il loop come le GIF animate.

Al momento per catturare i video è necessario utilizzare l’app Vine disponibile solo per sistemi iOS anche se dovrebbe arrivare a breve anche la controparte Android.

L’app è molto simile ad Instagram ma invece di scattare foto, permette di registrare video, ed il sistema di registrazione è simile alla registrazione dei messaggi di Facebook, tenendo premuto il tasto rec si registra ma non appena si rilascia, la registrazione va in pausa, il che ci permette ad esempio di registrare vari momenti della giornata per creare un unica clip con estrema facilità.

Ecco alcuni esempi di registrazione che potete trovare su Twitter:

– mixing gnarly basslines today vine.co/v/b55LOA1dgJU

– The Glitch Mob (@theglitchmob) January 23, 2013

– Holding hands at Tilden park vine.co/v/biTaEEwdq2n?1

– James Buckhouse (@buckhouse) January 24, 2013

 

I video possono essere riprodotti sia tramite la rispetta app Twitter su Android e iOS, dove però al momento non vengono riprodotti in loop, ma anche sul desktop dove invece questa opzione è disponibile.

Vine per Twitter è completamente gratuita e scaricabile attraverso iTunes App Store.

Insomma un nuovo sistema per registrare video ‘cinguettanti’ e che siamo sicuri in breve tempo verrà utilizzato da molti e con idee sicuramente originali!