Home » News » TSMC sta producendo i chip A8 per il prossimo iPhone
chip A8

TSMC sta producendo i chip A8 per il prossimo iPhone



Nuovi rumors sostengono che la Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. ha avviato la produzione dei chipset A8 per il prossimo iPhone di Apple. Secondo le notizie trapelate, la TSMC sta gestendo la maggior parte degli ordini per la logica e il power management dei chip integrati che saranno presenti nel telefono e si vocifera anche che il nuovo iPhone è previsto per il terzo trimestre del 2014, evento già programmato da Apple.

La TSMC, come ogni società quotata in borsa, ha evitato ogni commento in merito alla vicenda, e nonostante questo, le sue azioni sono salite fino al 2,33 per cento, dopo la fuga di notizie. Non è chiaro al momento se Samsung,  partner di Apple nella costruzione di chip sia coinvolta nella produzione di questi A8, ma sembrerebbe che la TSMC sia diventata l’unica partner di Apple per questo tipo di produzione.

Probabile anche che Apple abbia solo diversificato la sua catena di fornitura, ma al momento nulla è chiaro. Vi terremo aggiornati appena non appena ci saranno nuove informazioni in merito.