Home » Software » Trovate icone nascoste in iOS 6.1 – In arrivo il servizio di streaming audio di Apple?
Sfondi desktop Mac Apple 3D

Trovate icone nascoste in iOS 6.1 – In arrivo il servizio di streaming audio di Apple?



Il Jailbreak arrivato ieri per tutti i dispositivi Apple con sistema operativo iOS 6.1 ha portato oltre alle classiche novità che ogni jailbreak porta con se anche un interessante indiscrezione. Ieri infatti sono state trovate delle icone nascoste in un iPad con iOS 6.1 e jailbreak che potrebbero indicare che Apple ha intenzione di pianificare la partenza di un servizio di streaming audio per quest’anno.

Le icone trovate nel app ‘musica‘ dell’iPad rappresentano delle antenne radio e  riportano la dicitura “Buy” (Acquista) nel nome file che lasciano pensare proprio ad un servizio di streaming audio di Apple.

buttons

A conferma di questa tesi viene poi in contro il canale Bloomberg che ad Ottobre ha rilasciato l’indiscrezione che Apple avvierà nel Q1 2013 il proprio servizio di streaming audio a pagamento. Sempre secondo Bloomberg, Apple ha già stretto accordi con i maggiori nomi nel mondo dell’industria musicale come, Universal Music, Warner Music e Sony, proprio per far partire il nuovo servizio con un numero già importante di brani ed album da trasmettere in streaming.

L’idea potrebbe essere di implementare una funzione avanzata di quella già presente su iPod Nano dove attualmente è possibile ascoltare la radio FM, e taggare una canzone che stiamo ascoltando per poi procedere all’acquisto direttamente da iTunes.

Da notare inoltre che le icone nascoste nell’app musica sono visibili solo su Apple iPad con Jailbreak, mentre non sono presenti su iPhone con Jailbreak il che fa pensare che il servizio sarà disponibile solo per iPad al momento.

Comunque al momento non ci sono conferme e queste rimangono solo indiscrezioni, anche se fino ad ora tutto ciò che è trapelato dai codici di iOS 6.x si è sempre trasformato in realtà (vedi iPad 128 Gb)… Staremo a vedere!