Home » Software » Trend Micro presenta Smart Protection Platform
Trendmicro

Trend Micro presenta Smart Protection Platform



Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, presenta Smart Protection Platform, una soluzione che riunisce diverse capacità di difesa per consentire alle aziende di proteggersi contro le minacce e soprattutto di rilevare e rispondere ai nuovi attacchi mirati.

“Le aziende e le imprese sono sotto attacco e i singoli approcci non funzionano più” – ha affermato Eva Chen, Ceo e co-founder Trend Micro – “Abbiamo scelto di compiere una svolta decisiva verso la difesa dalle minacce di nuova generazione, innovando ulteriormente la nostra Smart Protection Platform, per garantire la migliore protezione dalle minacce odierne.”

L’evoluzione principale della Smart Protection Platform è costituita dalla soluzione Trend Micro™ Smart Sensor solution, una soluzione di monitoraggio endpoint che permette di identificare rapidamente e chiarire la natura e l’estensione di un attacco mirato, sia agli endpoint che ai server, accelerando i tempi per rimettere il sistema in sicurezza. Collaborando con la soluzione Trend Micro™ Deep Discovery™, che protegge dagli attacchi mirati, Smart Sensor sviluppa un’intelligenza unica per indirizzare la ricerca e la risposta alle minacce rivolte alle aziende.

Smart Protection Platform non si focalizza solo sulle minacce avanzate, ma offre una protezione multilivello per reti, endpoint e server. Grazie a una visibilità e a un controllo centralizzato, oltre che una grande scalabilità, permette anche una gestione dei costi più efficace.

Trend Micro Smart Protection Platform è composta da:

Trend Micro Smart Sensor

Smart Sensor offre una sicurezza continua monitorando gli endpoint e permette di scoprire rapidamente la natura e l’estensione degli attacchi mirati, sia sugli endpoint che sui server. Smart Sensor monitora i livelli di processo e le attività di comunicazione delle reti del sistema, mettendo in condizione l’analista di compiere analisi “signature-less” multi livello, utilizzando vasti parametri IOC (indicatori di compromesso) forniti dall’intelligenza di Deep Discovery.

Grazie a Smart Sensor, i responsabili possono:

  • Analizzare l’intera catena di eventi implicati in un attacco mirato
  • Monitorare e investigare gli endpoint, a prescindere dalla loro ubicazione – on premise, remoti o basati su cloud
  • Scoprire e verificare le infiltrazioni nel sistema, le comunicazioni command and control (C&C) maligne e le attività di account sospetti
  • Comprendere il comportamento dei malware, incluso il metodo di delivery, l’esecuzione e le implicazioni a livello di comunicazioni e sistema

Trend Micro™ Deep Discovery™ Email Inspector

Questa nuova soluzione protegge le aziende dalle mail di spear phishing, che rappresentano oggi il tipico punto di partenza per gli attacchi mirati. Deep Discovery Email Inspector utilizza un sistema di sandbox verificato e altri motori avanzati di protezione, per identificare allegati maligni o URL embedded, permettendo al cliente di analizzare le minacce e impostare policy automatiche per la quarantena o il blocco delle mail. Deep Discovery Email Inspector è complementare alle già esistenti soluzioni di sicurezza email, ma aggiunge un livello di protezione dagli attacchi mirati nel punto di entrata più vulnerabile di una azienda.

 Trend Micro™ Deep Discovery™ Inspector v3.6

A oggi, Trend Micro Deep Discovery Inspector è utilizzato ampiamente da centinaia di aziende ed enti governativi in tutto il mondo. L’ultimo update soddisfa ulteriormente le esigenze delle organizzazioni, incrementando ed estendendo le analisi di sandbox e le capacità nell’investigazione delle minacce, migliorando l’integrazione SIEM e introducendo un nuovo modello 4 Gbps. I clienti possono così creare più immagini sandbox customizzate, analizzare più file e studiare più rapidamente i dettagli dell’attacco all’interno di Deep Discovery o dei loro sistemi SIEM. Inoltre, grazie al nuovo modello 4Gbps, Deep Discovery Inspector supporta opzioni di deployment maggiori, per una protezione super.