Home » Guide » Trasformare il proprio Smatphone Android in Ubuntu Touch
ubuntu-touch-design-android

Trasformare il proprio Smatphone Android in Ubuntu Touch



Il Modding dei dispositivi mobili è sempre stato argomento d’interesse verso gli utenti più esigenti, la guida che segue donerà al vostro smartphone un look accattivante identico al sistema mobile Ubuntu Touch, il cuore del sistema rimarrà sempre Android ma il design ed il look saranno praticamente gli stessi di Ubuntu Touch. Sicuramente ci vorrà un po di pazienza per ottimizzare il tutto e per riuscire in tale impresa sopratutto bisognerà avere un po di creatività con le app Buzz Launcher e WidgetLocker ma il risultato ottimale potrà sicuramente avvicinarsi a quello ottenuto da Ollie Terrance che è riuscito ad avere un ottimo risultato con il suo Samsung Galaxy S II (GT-i1900) con Android 4.0.4. Sui suoi scudi vi proponiamo la guida ricordandovi che non necessita di permessi di root ma occorrerrà semplicemente installare e configurare le applicazioni giuste, tutte disponibili del Play Store di Android.

 Le applicazioni fondamentali che serviranno allo scopo:

Grazie al servizio Homepack Buzz potrete usare direttamente le schermate iniziali che vi piacciono per poterle poi usare sul vostro smartphone. Potete facilmente scaricare e applicare la schermata iniziale con Buzz Launcher.

Cominciamo… La prima cosa da fare è scaricare dal vostro smartphone la schermata da Ubuntu Homepack a questo indirizzo e in basso cliccare su “scarica“: vi verrà chiesto di installare il Buzz Launcher e tutte le altre app di cui avrete bisogno. Le altre app che serviranno sono indicate nelle’elenco. Sono tutte gratuite tranne Widget Locker (trasforma la lock screen del vostro smartphone) e Missed it (di questa si potrebbe fare a meno perché aggiunge un contatore di notifiche simile a quello di Ubuntu).

Insomma, ci vuole un pochino di tempo ma il risultato potrebbe essere sorprendente… Per chi vuole volesse provvare allora…. Buon Modding…

  • orlroc

    Un ottima soluzione x provare questo ubuntu su android senza rischiare danni!!!!

  • orlroc

    Un ottima soluzione x provare questo ubuntu su android senza rischiare danni!!!!