Home » Smartphone » Stanchi della vostra schermata di blocco di Android? Provate Invisible Lock

Stanchi della vostra schermata di blocco di Android? Provate Invisible Lock



Al giorno d’oggi , ogni produttore di smartphone sfrutta la possibilità di cambiare la schermata di blocco stock del sistema operativo di Google e in molti casi non è bella e piacevole alla vista. Se anche voi siete stanchi della vostra lock screen è possibile provare invisible lock cambiando così la schermata di blocco con questa trasparente.

L’ idea alla base di questa piccola applicazione è stata concepita negli abissi del forum XDA Developers . Un utente XDA, Ramesh Kumar ha voluto creare una soluzione alternativa di blocco dello schermo con una certa originalità  e il risultato è l’applicazione  invisible lock. Praticamente l’applicazione non fa altro che applicare una schermata di blocco invisibile la sua semi- trasparenza , che permette di visualizzare la schermata iniziale con il proprio amato sfondo anche quando il dispositivo è bloccato .

Saremo in grado di vedere tutto quello che c’è sullo schermo ma senza potervi accedere fino a quando non si eseguirà uno dei quattro gesti disponibili per lo sblocco:

  • Swipe a destra: Swipe da sinistra a destra in orizzontale con qualsiasi dito sulla schermata di blocco
  • Swipe a sinistra: Swipe da destra a sinistra in orizzontale con qualsiasi dito sulla schermata di blocco
  • Swipe Su: Swipe dal lato verso il basso per lato in verticale con qualsiasi dito sulla schermata di blocco
  • Swipe Giù: Swipe da lato a lato verso il basso in verticale con un dito sulla schermata di blocco

Questa applicazione blocca lo schermo dopo 5 secondi che lo schermo si spegne e si sblocca automaticamente quando vi è una chiamata in arrivo.

L’applicazione è stata provata sui dispositivi sotto indicati:

Samsung Galaxy S3 (versione internazionale)
LG Nexus 4
Samsung Galaxy Nexus S
Samsung Galaxy Y
Amazon Kindle Fire (prima generazione)

Ci sono alcuni inconvenienti purtroppo, non è possibile accedere alla fotocamera dalla schermata di blocco né è possibile creare gesti personalizzati per lo sblocco.

Se questi inconvenienti non impediscono il vostro utilizzo del dispositivo potrete scaricare e provare l’applicazione cliccando sul badge, e non dimenticate di farci sapere cosa ne pensate.

Badge-Google-Play