Home » Smartphone » Sony Xperia Z2, nome in codice Avatar
SonyXperiaLogo-540x303

Sony Xperia Z2, nome in codice Avatar



Con la sua capacità di essere immerso in 3 metri d’acqua per 30 minuti il Sony Xperia Z ha sicuramente scatenato un bel movimento con il fin dalla prima apparizione al CES all’inizio dell’anno. Da allora Sony ha poi lanciato L’Xperia Z Ultra ed ha appena presentato l’Xperia Z1, il primo della nuova linea di telefoni chiamata “One Sony”.

Sony si è quindi data un bel da fare con questi ottimi dispositivi, ma stando ad un ultimissimo rumor proveniente da una fonte molto vicina a Sony sembrerebbe che un nuovo top di gamma sia in dirittura d’arrivo (probabilmente nel prossimo CES 2014). Parliamo di un Sony Xperia Z2 (C770X), nome in codice Avatar che sarebbe dotato di un display IGZO Triluminuous da 5.2 pollici con una densità di pixel a 500ppi. Se fosse vero, questo sarebbe il top leader del settore attuale, posto attualmente occupato dall’HTC One con i suoi 468ppi su uno schermo da 4.7 pollici. Il chip all’interno sarebbe il nuovo Snapdragon 800 MSM8974 e il multitasking sarebbe garantito anche grazie ai 3 GB di Ram.

La fotocamera posteriore dovrebbe essere quella dello Z1 con obiettivo “G Lens” di Sony e sensore di immagine CMOS Exmor RS per dispositivi mobili di grandi dimensioni di tipo 1/2.3 da 20.7 megapixel che sosterrebbe anche l’acquisizione video 4K ; batteria da 3200 mAh per alimentare il tutto. Quindi Android 4.4 KitKat a Bordo? Aspettiamo che il nuovo modello venga presentato… Nel frattempo continuate a seguirci per saperne di più!