Home » News » Sony SmartWatch 2 | Annunciato ufficialmente il nuovo SmartWatch Android!
Sony-SmartWatch

Sony SmartWatch 2 | Annunciato ufficialmente il nuovo SmartWatch Android!



Ne avevamo parlato solo alcuni giorni fa ed ora arriva il comunicato ufficiale di Sony che presenta il nuovissimo SmartWatch 2, primo smartwatch al mondo resistente all’acqua e con connettività NFC basato su sistema operativo Android!

Ecco le caratteristiche tecniche del nuovo Sony SmartWatch 2:

caratteristicheufficialisonysmartwatch2

Il nuovo Sony SmartWatch 2 è dotato di un display da 1.6 pollici con risoluzione 220 x 176, sistema operativo Android, connettività NFC, certificazione IP57 (resistente ad acqua), corpo in alluminio e bracciale in acciaio inossidabile, collegabile con la maggior parte degli smartphone Android e cinturini intercambiabili.

Il nuovo Sony SmartWatch 2 sarà disponibile a partire dal mese di Settembre. Al momento non conosciamo i prezzi per l’Italia.

Vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale di Sony:

Sony SmartWatch 2 – il primo smartwatch al mondo resistente all’acqua e con connettività NFC*

  •  Un dispositivo multi-funzionale per la notifica dei messaggi,  l’utilizzo di app Android e per la gestione della musica, il tutto in un design elegante e resistente all’acqua
  • Combina tecnologia e design firmati Sony con la connettività one-touch e una qualità costruttiva di alto livello
  • La nuova generazione di  SmartWatch Sony offre nuove e migliori prestazioni, interfaccia intuitiva e capacità di autonomia
  • Rinforza la leadership di Sony nel segmento SmartWatch e tecnologia indossabile **

 25 Giugno 2013, Mobile Asia Expo, Shanghai – Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) annuncia oggi il Sony SmartWatch 2 SW2, lo smartwatch più avanzato disponibile sul mercato*.

Sony SmartWatch 2, oltre ad essere un vero e proprio secondo schermo, arricchisce lo smartphone Android di nuove ed uniche funzionalità. Combinando stile e funzionalità in un design elegante, infatti, SmartWatch 2 funge da orologio multifunzione, centro di notifiche, interfaccia per app Android e controllo da remoto, tutto in uno.

Apertura con Android

L’espandibilità delle app è la chiave del Sony SmartWatch 2. Può essere personalizzato con applicazioni dedicate più di ogni altro smartwatch* per soddisfare perfettamente le vostre esigenze, sia in casa, che in viaggio che al lavoro.

Sarà possibile scaricare una moltitudine di applicazioni SmartWatch e sperimentare una vasta gamma di funzionalità uniche – molte delle quali potranno essere utilizzate senza mai aver bisogno di raggiungere il proprio smartphone:

  • Gestire le telefonate dal proprio polso con un semplice tocco
  • Scattare foto da remoto con il proprio SmartWatch, utilizzando una smart camera app
  • Controllare le proprie presentazioni da remoto utilizzando Presentation Pal
  • Visualizzare le mappe dallo SmartWatch per controllare il percorso corretto con un semplice sguardo al proprio polso, anche durante una corsa o l’attività fisica
  • Leggere le e-mail già scaricate anche se non connessi al telefono
  • Utilizzare app come Runtastic per trovare e tracciare istantaneamente le tue attività fisiche in movimento
  • Cambiare traccia musicale o modificare il volume del proprio lettore musicale senza mai nemmeno estrarre lo smartphone dalla tasca

SmartWatch 2 è elegante e solido e, grazie alla resistenza ad acqua e polvere, offre la libertà di poterlo utilizzare sulla spiaggia o semplicemente in movimento – sia con la pioggia che con il sole.

Il mercato in crescita della tecnologia indossabile

Tradizionalmente gli utenti controllano il proprio smartphone più volte al giorno per leggere i messaggi, controllare l’ora, visualizzare ed effettuare gli aggiornamenti dei social media, utilizzare le proprie applicazioni preferite, scattare foto, ascoltare musica e giocare. SmartWatch 2 risponde perfettamente a queste esigenze, offrendo un comodo dispositivo touch screen che non rende più necessario estrarre il telefono dalla tasca o dalla borsa.

“Sony è orgogliosamente leader nel mercato degli smartwatch** fin dall’introduzione del nostro primo orologio Bluetooth nel 2007,” dichiara Stefan K Persson, Head of Companion Products Sony Mobile Communications.

“I concorrenti stanno lanciando dispositivi di prima generazione solo ora, mentre noi stiamo già lanciando un dispositivo di terza generazione, arricchito con i feed-back ottenuti da oltre mezzo milione di utenti e tutte  le competenze tecnologiche di Sony, per creare la migliore esperienza SmartWatch mai vista”.

“Gli analisti prevedono un brillante futuro per il mercato della tecnologia indossabile tanto da prevedere la vendita di 41 milioni di orologi smart entro il 2016”, prosegue Persson. “Esistono già oltre 200 applicazioni esclusive dedicate agli SmartWatch Sony, con oltre un milione di download effettuati fino ad oggi e stiamo continuando a lavorare con la nostra rete di sviluppatori per fornire un’esperienze SmartWatch sempre più coinvolgente”.

Il meglio di Sony in uno SmartWatch

Sony SmartWatch 2 è il compagno ideale di chi utilizza Android, su uno smartphone o un tablet.

É utile per controllare in modo semplice e immediato dal polso le notifiche di messaggi, chiamate, email, Facebook™/Twitter™, Calendario, o per gestire da remoto il proprio Walkman™ o un altro lettore multimediale digitale. Questo accessorio senza fili è il partner ideale per altri dispositivi a grande schermo, come l’appena annunciato Xperia™ Z Ultra, in situazioni che ne richiedono un uso discreto.

SmartWatch 2 introduce nuove funzionalità all’attuale Sony SmartWatch come la connettività NFC per le funzioni one-touch, un design di alto livello e una serie di tecnologie tra cui una maggiore risoluzione per una visualizzazione più nitida, migliore visibilità anche alla luce del sole, una prolungata resistenza della batteria, un’interfaccia più intuitiva, funzionalità orologio autonome e una vasta gamma di applicazioni pre-installate.

Quando non collegato allo smartphone, SmartWatch 2 funziona in maniera autonoma come un orologio digitale utilizzabile per la consultazione delle notifiche precedentemente ricevute, la visualizzazione dell’orario, per impostare la sveglia o per cercare oggetti persi nel buio grazie alla funzionalità luminosa.

SmartWatch 2 può anche essere personalizzato con qualsiasi bracciale standard da 24 millimetri e con i nuovi cinturini Sony, presto disponibili, per un’ulteriore espressione del vostro stile personale.

Utilizzando un design innovativo, Sony continua a introdurre nuove tecnologie e dispone della più vasta gamma di accessori NFC, dalle cuffie wireless agli altoparlanti portatili, fino a televisori, gli SmartTags e gli SmartWatch.

Sony SmartWatch 2, le caratteristiche principali:

  • Nitidezza dello schermo (anche alla luce del sole)
  • La durata della batteria più lunga per uno smartwatch* (l’indicatore del livello della batteria avverte quando il dispositivo è scarico)
  • Resistenza all’acqua (IP57)
  • Setup facile (connettività NFC)
  • Funzionalità orologio autonome
  • Cavo micro USB standard per la carica
  • Interfaccia d’uso simile ad Android UI per una maggiore intuitività
  • Schermo più grande e maggiore risoluzione (1.6”, 220 x 176 pixel)
  • Materiali di qualità elevata (corpo in alluminio e bracciale in acciaio inossidabile)
  • Compatibilità estesa (funziona con la maggior parte degli smartphone Android)
  • Cinturini intercambiabili – personalizzabile con ogni cinturino standard da 24mm

Comunicato Stampa Sony