Home » Smartphone » Sony mobile termina il supporto software per Xperia S, ione, P, U, e altri
Logo Sony

Sony mobile termina il supporto software per Xperia S, ione, P, U, e altri



Ogni telefono ha un ciclo di vita ben definito quando si tratta di aggiornamenti firmware e questi terminano nel momento in cui l’azienda non ritiene più commercialmente redditizio il modello, per il quale termina il supporto, o perché l’hardware non supporta più gli aggiornamenti futuri.

Fatta questa premessa, Sony Mobile ha confermato oggi che un certo numero dei suoi smartphone più anziani ” non riceverà alcun ulteriore aggiornamento software “.

I telefoni che non sono più supportati sul lato software, generalmente hanno un’età che va dai 18 mesi ai 2 anni e l’elenco dei modelli che rientrano in questa “Età” è molto lungo e comprende: Xperia arc S , Xperia S , Xperia SL , Xperia ion , Xperia acro S , Xperia Go , Xperia P , Xperia J , Xperia Miro , Xperia Sola , Xperia Tipo e Xperia U.

Questa pratica è abbastanza comune e viene praticata da tutte le società produttrici, ma in questo caso viene sicuramente apprezzata la trasparenza di Sony Mobile nel fornire informazioni di questo tipo ad evitare ai suoi clienti delle false speranze. Altra notizia su Sony è che ha iniziato ad aggiornare alcune delle pagine di supporto per i telefoni di cui sopra indicando l’ultima versione di Android a cui i telefoni possono essere aggiornati.