Home » News » Sony fissa l’obbiettivo: spedire 65 milioni di Xperia il prossimo anno!
SONY DSC

Sony fissa l’obbiettivo: spedire 65 milioni di Xperia il prossimo anno!



Sony il colosso Giapponese che tutti conoscete, ha fissato un’obbietto importante per il prossimo anno fiscale, a partire da Aprile 2014, ossia spedire 65 milioni di smartphone in 12 mesi che porterebbero un gadagno del 55% in più rispetto alle 42 milioni di unità che sperano di vendere entro l’anno corrente.

Sony prevede la creazione di altri smartphone alimentati da processori Qualcomm Snapdragon e altri modelli low cost. Inoltre Sony il prossimo anno dovrebbe rilasciare il primo smartphone che dovrebbe montare Firefoz OS, come sistema operativo (che dovrebbe essere spedito in diversi paesi e appartenere alla fascia media per quanto riguarda il mercato). Ovviamente questo sarà solamente un’aggiunta alla flotta di Sony che comprendono i vari Xperia e tutti gli altri device con a bordo Android.

sony_smartphones

Le fonti indicano che Sony abbia dato il compito a 3 società di Taiwan per la produzione e la vendita degli smartphone, queste sono: Arima Communications, Compal Communications e Foxconn/FIH Mobile. Ognuna di esse dovrebbe occuparsi della produzione di 2-4 smartphone Sony Xperia. Per l’anno fiscale 2014, le 3 aziende prevedono che gli ordini da Sony aumenteranno del 50% rispetto all’anno fiscale 2013.

Via