Home » News » Skype per Android si aggiorna introducendo le videochiamate PiP!

Skype per Android si aggiorna introducendo le videochiamate PiP!



Importante aggiornamento rilasciato da poche ore da Microsoft che propone la versione 4.5 di Skype per Android con diverse novità tra cui la più interessante è la possibilità di effettuare videochiamate con il sistema “Picture in Picture” grazie a finestre flottanti!

skypepip2

Grazie a questo aggiornamento infatti Skype 4.5 per Android permette di continuare a visualizzare in un finestra flottante la videochiamata in corso pur passando ad una nuova applicazione. Microsoft ha annunciato con orgoglio che questa è “la prima applicazione Android ad offrire questa funzionalità“, al momento riservata esclusivamente ai tablet Android.

Ecco il changelog completo di Skype 4.5 per Tablet Android:

• PIP (Picture-in-Picture) ti consente di vedere le tue videochiamate anche quanto passi ad altre app.
• Hai molti contatti? Avvicina due dita sulla tua lista contatti per effettuare lo zoom indietro e vedere l’ordine alfabetico, quindi tocca una lettera per effettuare lo zoom in avanti.
• Correzioni generali e miglioramenti delle prestazioni per tutti gli utenti
• Correzioni per la compatibilità dei videomessaggi

Come potete leggere tutte le novità riguardano l’applicazione dedicata ai tablet che con questo aggiornamento permette finalmente di scorrere la propria lista contatti utilizzando lo zoom per la visualizzazione dell’elenco in ordine alfabetico, ed inoltre porta le solite correzioni a bug riscontrati nelle precedenti versioni ed ottimizzazioni varie.

L’aggiornamento è già disponibile gratuitamente attraverso il Google Play Store. Vi lasciamo con il link per il download di Skype e come sempre aspettiamo i vostri commenti!

Badge-Google-Play