Home » News » Skype per Android | Aggiornamento alla versione 4.7 per migliorare il consumo di batteria
windows 10 mobile

Skype per Android | Aggiornamento alla versione 4.7 per migliorare il consumo di batteria



Skype per Android si è da poco aggiornato alla versione 4.7, rilasciata soprattutto per migliorare il consumo della batteria grazie ad un nuovo e migliorato sistema di gestione della connessione quando l’applicazione è in background.

In realtà il sistema scelto da Microsoft per ridurre i consumi lascia quanto meno perplessi, in quanto con questa versione 4.7 Skype disabiliterà in automatico la notifica delle chat di gruppo quando l’app sarà in background, non permettendo quindi all’utente di essere avvisato in tempo reale in caso di un messaggio in arrivo.

Microsoft ha già fatto sapere che la soluzione è momentanea e che già dal prossimo aggiornamento le notifiche relative alle chat di gruppo saranno riabilitate di default, mentre, ovviamente, chi vorrà già da questa versione potrà riabilitarle manualmente attraverso l’opzione disponibile alla voce “Sincronizza messaggi di gruppo“ disponibile nel menù Notifiche, presente nelle Impostazioni.

Altra novità il fix ad un bug segnalato alcuni giorni fa che portava ad un eccessivo consumo della batteria su dispositivi dotati di Android 4.4 KitKat dopo l’utilizzo della fotocamera e anche dopo la chiusura di Skype stesso.

Ecco il changelog completo di Skype 4.7 per Android:

  • Risolto un bug che su Android KitKat causava il malfunzionamento della fotocamera con conseguente eccessivo consumo della batteria del dispositivo
  • Risolto un problema con le chiamate audio e le video chiamate per i tablet non dotati di Bluetooth
  • I contatti Windows Live Messenger  sono ora segnati insieme ad i contatti Skype

L’aggiornamento è disponibile gratuitamente su Play Store, e scaricabile direttamente dal badge sottostante

Badge-Google-Play