Home » Software » Skype annuncia i videomessaggi

Skype annuncia i videomessaggi



Dopo la nascita dell’ applicazione per la nuova UI Windows 8, Microsoft annuncia un altra novità interessante che verrà presto presentata. Nel prossimo futuro, infatti, Skype introdurrà la possibilità per gli utenti di registrare dei video-messaggi per i loro contatti, visualizzabili una volta che questi ultimi si saranno collegati. Questa opzione sarà fruibile pienamente per gli utenti premium, come per altro indicato dal recente aggiornamento dei Termini e delle Condizioni del Servizio:

“Gli utenti di Skype Premium potranno inviare e ricevere un numero illimitato di Video Messaggi e ogni Video Messaggio inviato o ricevuto non avrà una data di scadenza”.
 

Discorso diverso per gli utenti free che ne usufruiranno solamente in modo limitato, mentre in ricezione non ci sono limiti, ancora non è stato stabilito il quantitativo dei messaggi che sarà possibile inviare.

Ogni Video Messaggio sarà conservato per un massimo di 90 giorni. Entro quel termine basterà diventare un utente premium e ottenere così la possibilità di salvare quei messaggi.

Non c’è ancora una data di rilascio ufficiale di questa funzione – forse nella prossima versione di Skype? – ma l’inserimento di un’apposita voce dei termini di utilizzo del servizio lascia ben sperare in un arrivo ormai prossimo.

  • orlroc

    Dovrebbero rendere questa feature completamente fruibile anche per gli account free….

  • Dovrebbero rendere questa feature completamente fruibile anche per gli account free….

  • Michele Checola

    Si ma anche se dessero 5 video-messaggi al mese non sarebbe male… Ci sono tanti modi per comunicare oggi che c’è l’imbarazzo della scelta… Sinceramente un video messaggio non saprei a chi mandarlo.. preferisco un messaggio audio normale..

  • Si ma anche se dessero 5 video-messaggi al mese non sarebbe male… Ci sono tanti modi per comunicare oggi che c’è l’imbarazzo della scelta… Sinceramente un video messaggio non saprei a chi mandarlo.. preferisco un messaggio audio normale..