Home » Software » Simple ADB Backup: come effettuare backup e ripristino su PC senza root (anche da Linux)
ADB BACKUP 1

Simple ADB Backup: come effettuare backup e ripristino su PC senza root (anche da Linux)



Arriva direttamente da XDA un tool funzionante sia su Windows che su Linux, che vi permetterà di effettuare il salvataggio e  il ripristino del contenuto dei vostri smartphone/tablet Android in modo semplicissimo e, cosa importante, senza aver bisogno dei permessi di root!

L’unico requisito richiesto è che il dispositivo sia equipaggiato con almeno la versione 4.0 di ICS.

Simple ADB Backup, questo è il nome del programma, si usa in maniera davvero semplice e alla portata anche dei più inesperti.

Basterà infatti abilitare la modalità Debug USB sul vostro dispositivo Android, quindi collegarlo al PC e lanciare l’applicazione. La schermata che comparirà vi darà modo di selezionare a vostra scelta: il backup completo delle applicazioni installate sul vostro dispositivo (con o senza quelle di sistema); il backup dei soli dati  o il backup di una singola applicazione, il backup della scheda SD ed infine il ripristino.

Come è ovvio tutti i dati saranno salvati in una cartella sul vostro pc: per avviare l’applicazione da Windows vi basterà aprire il file SAB_Windows.exe con permessi di amministratore, mentre per gli utenti Linux occorrerà dare il comando sudo ./SAB_Linux dalla directory dove è presente il file.

Per altre informazioni vi rimandiamo al thread su XDA, mentre per il download vi basterà cliccare sul link sottostante.

Simple ADB Backup download