Home » Smartphone » Sicurezza Android: è allarme!

Sicurezza Android: è allarme!



Sicurezza Android: è allarme!! Falla che potrebbe influenzare il 99% dei dispositivi mobili in commercio.

Questa la rivelazione inquietante dei ricercatori della Bluebox Security che hanno allertato la maggior parte dei possessori di telefoni Android. Secondo Bluebox questa vulnerabilità esisterebbe già da Android 1.6 , e consentirebbe agli sviluppatori di applicazioni malevoli di modificare il codice di APK originale, senza toccare la sua firma crittografata, consentendo l’installazione del malware in modo del tutto inosservata. Gli hacker potrebbero addirittura ottenere il pieno controllo del telefono se “l’aggiornamento” fosse proposto come un file di sistema del produttore.

BigBox-Android

Secondo Jeff Forristal della Bluebox Security l’unico device Android immune a questa falla è il Galaxy SIV, questo suggerisce che una patch di sicurezza potrebbe già esistere. Inoltre Forristal sostiene che Google stia già lavorando per un aggiornamento sui suoi dispositivi LG Nexus.

Detto ciò speriamo vivamente che i produttori di ogni dispositivo in commercio rilascino le patch tempestivamente per risolvere questo problema. Nell’attesa è consigliabile installare gli aggiornamenti tramite Play Store e le utility di aggiornamento del sistema integrato Android.

Seguiranno aggiornamenti…