Home » News » Sembra confermato il Nexus Tablet

Sembra confermato il Nexus Tablet



La società di Mountain View si starebbe attrezzando per un tablet con display da 7 pollici e sistema operativo Android.

Come già anticipato nel precedente articolo, dopo l’annuncio del nuovo iPad e la conseguente attesa per la commercializzazione in Italia, l’atmosfera si scalda ulteriormente con le recenti notizie che vogliono Google in fase avanzata di progettazione di untablet. Per la precisione, di una tavoletta elettronica appartenente alla famigliaNexus, quindi facente parte della famiglia di dispositivi che rappresentano ilriferimento nel mondo Android.

La conferma sul suddetto impegno della società di Mountain View è stata pubblicata dal sito Digitimes, specializzato in news provenienti dai mercati asiatici. Ebbene, secondo quanto riportato sul sito, Asus sarebbe stata scelta da Google come partnerper la produzione del Nexus Tablet che si vocifera avrà display da 7 pollici (1.280×800 pixel di risoluzione), sistema operativo Android 4.x (Ice Cream Sandwich) e processore Nvidia Tegra 3 quad core.

Il prezzo? Questo è davvero il dato che lascia stupidi: si dovrebbe approssimare intorno ai 199 dollari, così da rappresentare un vero affare, e dovrebbe arrivare già dal prossimo maggio. Potrebbe essere questo modello, insieme con il Kindle Fire, a imprimere una nuova direzione più convincente al segmento dei tablet con Android, con Samsung che sempre più si posiziona per dotazione e caratteristiche alla fascia alta del mercato con modelli d’eccellenza.

Fonte notizia http://www.cellularemagazine.it