Home » Smartphone » Samsung spiega la mancanza della radio sul Galaxy s4
radio-fm-galaxy-s4

Samsung spiega la mancanza della radio sul Galaxy s4



Vi sarete certamente chiesti perché il Galaxy S4, che è probabilmente il più ricco telefono a cui si può pensare, abbia la mancanza di una cosa semplice come una radio FM..

Bene, ora possiamo avere una spiegazione sul motivo per cui Samsung ha deciso di non implementare questa semplice tecnologia escludendo il problema tecnico.

Mail.ru riporta la risposta che Samsung Russia ha dato per quanto riguarda l’assenza di una radio FM in GS4:

I nostri studi mostrano un cambiamento di tendenza nell’interesse al digitale – vale a dire, l’attenzione per l’ascolto di contenuti musicali sui social network o su YouTube. Il modello di punta dei nostri dispositivi è rivolto ai clienti che utilizzano contenuti digitali, formati e canali di consumo di informazione moderni.

A nostro parere, anche se la radio non rappresenta un modello di comunicazione digitale moderno, è senza dubbio una feature molto importante per un dispositivo, specialmente per uno smartphone di alto livello come il Galaxy S4. Alcune persone si sono già espresse in modo negativo riguardo questa mancanza, addirittura escludendone un eventuale acquisto proprio per la mancanza della radio. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con noi o con Samsung?