Home » Smartphone » Samsung: Smartphone con display “avvolgente” il prossimo anno, il brevetto ci mostra l’utilizzo

Samsung: Smartphone con display “avvolgente” il prossimo anno, il brevetto ci mostra l’utilizzo



Il display curvo del Samsung Galaxy Round, offre comunque alcuni benefici, ma sono per lo più legati all’uso passivo, cioè per la visualizzazione dei contenuti sullo schermo. Tuttavia, il primo smartphone Samsung armato di display “flessibile”,  ci ha mostrato nel lontano Gennaio di quest’anno quale sia il uso pratico. Ora è apparso un nuovo brevetto che mostra un dispositivo con schermo “avvolgente”, il quale ci mostra i diversi modi in cui uno schermo piegata sul lato potrebbe essere utile per il consumatore.

Questi includono piegature sui lati che possono essere utilizzate per scorrere le pagine, per bloccare / sbloccare il telefono, contiene gli indicatori di batteria e notifiche, organizzazione e la navigazione attraverso la galleria, un documento e-book o altro, dimensioni di un allegato di una e-mail e altro ancora.

Questi elencati sopra sono solo alcuni dei tanti casi d’uso che potrebbero rendere operativo lo smartphone e rendere la visualizzazione di informazioni su di esso molto più conveniente di quello che è attualmente, e risulterebbe molto più utile dello schermo “curvo” del Samsung Galaxy Round.

 

Samsung Smartphone avvolgente

Samsung Smartphone avvolgente1

Quando possiamo aspettarci di vedere uno smartphone che utilizza un display flessibile avvolgente ? Ebbene, secondo Bloomberg, il primo dispositivo apparirà il prossimo anno, anche se non si può dire esattamente quando ciò avverrà, quindi potremmo aspettare fino alla fine del 2014. Ma se Samsung è in grado di tirare fuori anche solo la metà di quello che la domanda di brevetto descrive, l’attesa sarebbe valsa la pena, e in modo molto più significativo dell’attesa che ci ha portato al Samsung Galaxy Round.

Via