Home » News » Samsung pronta a rilasciare uno smartphone con sensore di impronta digitale il prossimo anno
iphone-5s-touch-id

Samsung pronta a rilasciare uno smartphone con sensore di impronta digitale il prossimo anno



Secondo un rapporto di Reuters, Samsung (e altri produttori) dovrebbe iniziare ad attuare sensori di impronte digitali nei loro smartphone a partire dal prossimo anno, al fine di tenere il passo con Apple. Il CEO di Cards Fingerprint, Johan Carlstrom, sostiene che Samsung lancerà uno smartphone con una qualche forma di identificazione delle impronte digitali il prossimo anno, e che Samsung stessa, sta mirando ad essere una delle maggiori fornitrici di sensori di impronti digitali per smartphone e non solo.

Un funzionario Samsung in precedenza aveva detto che la società non stava sviluppando la tecnologia delle impronte digitali, ma era un’affermazione piuttosto vaga, che avrebbe potuto solo dire che non stavano sviluppando una tecnologia “proprietaria” di scansione di impronte digitali, ma comunque c’è una possibilità che il Galaxy S5 o il Note 4 avranno a bordo un sensore di impronte digitali.

Tuttavia, rumors dicono anche che Samsung è al lavoro su una tecnologia di scansione retinica per i suoi dispositivi, non ci resta che aspettare e vedere se una o entrambe queste nuove tecnologie, verranno mai implementate nei suoi futuri smartphones.

Via