Home » Smartphone » Samsung presenta “HomeSync Lite” | Software per PC per la completa gestione dei dispositivi Samsung
homelync

Samsung presenta “HomeSync Lite” | Software per PC per la completa gestione dei dispositivi Samsung



Samsung ha realizzato un nuovo software per PC “HomeSync Lite” che dovrebbe debuttare a breve e che permetterà una completa gestione dei propri dispositivi. Il software permetterà al pc sul quale verrà installato di diventare una sorta di hub Samsung in modo simile a quanto proposto dal device Samsung HomeSync, permettendo quindi gestire i vari device Samsung senza necessità di hardware e servizi supplementari.

Per la gestione sarà sufficiente collegare tramite un account Samsung i vari dispositivi quali smartphone, smart tv, fotocamere, tablet all’applicazione HomeSync Lite, ed una volta collegati sarà possibile effettuarne il backup così come la gestione della parte multimediale.

I contenuti multimediali appunto saranno memorizzati sul pc e diventeranno accessibili da tutti i device Samsung che potranno usufruirne tramite servizio di streaming.

Come detto il programma gestisce esclusivamente dispositivi Samsung la quale ovviamente ha ideato il sistema proprio per invogliare gli utenti a creare un ecosistema  completo.

HomeSync Lite dovrebbe arrivare a breve e supporterà hard disk esterni in modo da poter memorizzare tutti i file multimediali senza problemi di spazio, fino a 5 account Samsung e 6 dispositivi in modo da poter essere utilizzato da tutta la famiglia!

Ovviamente non appena sarà disponibile per il download ve lo comunicheremo sulle nostre pagine oltre ad effettuarne una prova con recensione per scoprirne tutti i dettagli!

[youtube id=”1Wf56p1bnUA” width=”600″ height=”350″]