Home » News » Samsung premium, gli smartphone impermiabili ed anti polvere
S4 Active

Samsung premium, gli smartphone impermiabili ed anti polvere



Si era già parlato di una versione impermeabile del Galaxy S5 e Samsung vorrebbe che il targeting dal 20 al 30%  del totale delle vendite del prossimo smartphone di punta dovrà arrivare da questa versione. Una fonte anonima ha confermato proprio questo, affermando che “impermeabile ed anti polvere” saranno le due caratteristiche fondamentali di tutti i prossimi smartphone premium che Samsung lancerà.

La voce anonima avrebbe delle conferme nel fatto che Samsung ha annullato l’ordine di 5 milioni di antenne LDS antenne intenzionata ad utilizzare la tecnologia IMA (in -mould antenna).

Secondo gli esperti, le antenne LDS sono di solito fuse sulla piastra posteriore di un dispositivo e sono sottili, ma non consentono l’impermeabilità.La tecnologia IMA, invece,  consente a un dispositivo di essere resistente all’acqua, avendo di contro delle dimensioni maggiori. Questo è il motivo per cui il Galaxy S4 Active era più ingombrante rispetto al Galaxy S4 standard.

Tuttavia, un produttore di nome Daesan Electronics sostiene aver creato un’antenna IMA sottile quasi come un’antenna LDS  ed è quindi probabile che Samsung potrebbe aver utilizzato questa tecnologia nel Galaxy S5 Active.

Se così fosse i dispositivi Premium di Samsung sarebbero sicuramente più appetibili, non ci resta che saperne di più. Rimante con noi!