Home » News » Samsung Galaxy S5 | Sarà dotato di soft touch ‘invisibile’ per la fotocamera?
Samsung

Samsung Galaxy S5 | Sarà dotato di soft touch ‘invisibile’ per la fotocamera?



Il Samsung Galaxy S5 dovrebbe essere presentato durante l’evento Unpacked 5 di Barcellona del 24 Febbraio prossimo, ma a pochi dall’annuncio ufficiale continuano a susseguirsi indiscrezioni di ogni genere sul dispositivo, molte delle quali riguardano la fotocamera di cui sarà equipaggiato.

Grazie alle indiscrezioni raccolte, come il primo scatto realizzato dal Galaxy S5 e trapelato in rete, possiamo praticamente confermare che il dispositivo sarà dotato di una fotocamera da 16 megapixel e quindi un ulteriore miglioramento in termini di qualità rispetto a quanto attualmente proposto dal Galaxy S4 e dal Galaxy Note 3, ma i ragazzi del noto sito SamMobile hanno avuto conferme da fonti interne a Samsung stessa, della presenza di un apposito tasto ‘invisibile’ dedicato proprio alla fotocamera.

galaxycamera

Stando a quanto riportato il Galaxy S5 disporrà di un tasto soft touch simile ai tasti “Menu” ed “Indietro” di cui è dotato il Galaxy S4, ma posizionato sulla cornice laterale, che rimarrà completamente invisibile fino all’apertura dell’applicazione fotocamera, che ne comporterà l’abilitazione che quindi si illuminerà e permetterà, alla pressione, di registrare video 4K a 30 fps, piuttosto che a 1080P a 60 fps, o semplicemente scattare una foto.

La fotocamera ovviamente sarà gestita da una nuova versione dell’applicazione, dotata di tutti gli effetti già visti sul Galaxy Note 3, quali Golf, Scatto Migliore, Miglior Volto, Doppia Camera, Scatto e Suoni ai quali si aggiungeranno sicuramente nuove funzionalità realizzate in esclusiva per il Galaxy S5.

Non ci resta che attendere ancora pochi giorni per scoprire tutti i dettagli dell’attesissimo Samsung Galaxy S5! Rimanete con noi!

Via