Home » News » Samsung Galaxy S5 potrebbe avere un display AMOLED da 5″ 2560×1440

Samsung Galaxy S5 potrebbe avere un display AMOLED da 5″ 2560×1440



Abbiamo sentito, durante l’Analyst Day di Samsung non molto tempo fa, che la società potrebbe essere al lavoro su un display mobile 560ppi che dovrebbe essere rilasciato il prossimo anno, e il pensiero comune è stato subito, che potesse essere montato sul nuovo Samsung Galaxy S5 o sul Note 4.

Dato che non erano ammessi giornalisti durante l’Analyst Day, la maggior parte delle voci su cosa c’è in cantiere erano trapelate da analisti coreani che erano presenti agli eventi. Ora, però, abbiamo tutta la presentazione del sui display Samsung creata dal CEO Kinam Kim, e sulla diapositiva numero 11, troviamo l’anno 2014 che è chiaramente indicato come l’anno nel quale Samsung aggiungerà ai suoi devices, display da 560ppi, AMOLED.

Uno schermo AMOLED da 560ppi sul Galaxy S5 sarebbe piuttosto sorprendente, dato che ciò significherebbe avere un dispaay con una risoluzione di 2600×1440 pixel e una grandezza di 5.3″. Questa è in grosso modo la cosiddetta risoluzione WQHD che vedete citato in una delle diapositive (che vedete nel link in fondo all’articolo), il cui standard è esattamente di una risoluzione di 2560×1440, ovvero 3,7 milioni di pixel a disposizione sullo schermo di un telefono piccolo, forse una scelta abbastanza azzardata.

Se questi nuovi display saranno realtà o meno, non possiamo assicurarvelo, solo il tempo potrà dare ragione o meno a Samsung.

Nel frattempo, Samsung ha alcuni grandi progetti per display pieghevoli e anche per display estendibili in futuro, su oggetti indossabili, oggetti nelle auto e tanto altro. L’ intera presentazione è disponibile al link in fondo alla pagina, ma date un’occhiata qui di seguito alle diapositive, che si riferiscono ai display mobile, e osservate cosa ha in serbo per noi Samsung in futuro. In ogni caso, sembra che il telefono della Vivo, il Xplay 3S potrebbe potrebbe essere il primo dispositivo commercializzato con un display WQHD, ma siamo sicuri che da qui in avanti, non sarà l’unico.

Per la presentazione, potete seguire questo link: Presentazione Samsung

Via