Home » News » Samsung Galaxy S5 ha il miglior display di sempre
Samsung-Galaxy-S5

Samsung Galaxy S5 ha il miglior display di sempre



Come per ogni nuovo Galaxy S o Galaxy Note, Samsung continua a migliorare i suoi display AMOLED e questa volta, a detta degli esperti di Diplaymate, potrebbe aver prodotto il miglior display per il suo Galaxy S5. DisplayMate ha confrontato il display dell’ultima fatica Samsung con gli altri dispositivi esistenti e l’ha valutato come il migliore per visualizzazione complessiva, soprattutto nella precisione del colore, nei livelli di luminosità, gli angoli di visione e il contrasto.

Il display del Galaxy S5 viene definito lo come il più accurato per la precisione dei colori di qualsiasi altro smartphone o tablet ed ora, anche il display più luminoso mai testato da DisplayMate, avendo la capacità di raggiungere i 698 nits di luminosità quando la luminosità automatica è abilitata.

Il display OLED sul Galaxy S5 è il più efficiente anche in consumo di energia, fino al 27 per cento più efficiente rispetto al Galaxy S4, anche se l’efficienza energetica complessiva continua ad essere un punto debole per la tecnologia OLED rispetto ai display LCD.

Continua dunque il miglioramento per Samsung sui suoi display AMOLED, introdotti nel 2010 con il Samsung Wave e questo ci a una chiara indicazione su come il produttore coreano possa presto raggiungere la perfezione con i dispositivi futuri, come il Galaxy Note 4 o il Galaxy S6.

È possibile controllare il link della fonte per tutti i dettagli sui test eseguiti.