Home » News » Samsung Galaxy S5 ecco le specifiche
Galaxy s5

Samsung Galaxy S5 ecco le specifiche



Il Samsung Galaxy S5 verrà presentato il 24 Febbraio al Mobile World Congress di Barcellona ed alla notizia pubblicata oggi si aggiungono i fermenti del caso per sapere come sarà questo dispositivo. Un Blogger russo, tale Eldar Murtazin, sostiene con u Tweet di conoscere le caratteristiche del prossimo Samsung Galaxy S5 .

Il modello di Punta del 2014 di casa Samsung avrà uno schermo da 5,24 pollici con un enorme risoluzione Quad HD, 2560 x 1440 pixel. Se fosse vero , questo renderebbe il Galaxy S5 il primo smartphone Quad HD nell’emisfero occidentale (Il Vivo Xplay 3S è il primo smartphone Quad HD in tutto il mondo, ma è la disponibilità è limitata solo per la Cina). Questo renderebbe anche il Galaxy S5 primo smartphone al mondo ad infrangere la barriera dei 500ppi arrivando a circa 560ppi .

Secondo il Tweet, il Galaxy S5 dovrebbe presentare una batteria enorme da 3200mAh, di ben 600 mAh in più rispetto al Galaxy S4, anche se display e definizione sono inferiori. LA memoria indicata per lo storage interno dovrebbe partire da 32GB, quindi nessuna versione a 16GB, tuttavia il Blogger non menziona nessuno slot di espansione per memorie microSD.

Galaxy S5

Sotto il cofano , il Galaxy S5 dovrebbe uscire in due versioni: una internazionale con un chip Snapdragon  e un altra con un chip Exynos 6. Non è ancora chiaro se l’S5 internazionale avrà lo Snapdragon Snapdragon 805 o 800 (probabilmente la versione MSM8974ac) al momento del lancio .

La fotocamera posteriore è da 16 megapixel, mentre per la fotocamera frontale troviamo 3.2 megapixel e rispecchia pienamente i vari rumors che parlavano di una fotocamera ISOCELL da 16 megapixel.

Il Galaxy S5 dovrebbe arrivare con diversi software ed accessori associati, tra cui un braccialetto S Band. Al momento non si parla di un eventuale Galaxy Gear 2, più sottile, da abbinare al dispositivo, Samsung non ha fatto trapelare nulla in merito. Ricordate sempre che anche queste informazioni sono frutto di rumors e che sono, dunque, da prendere sempre con il beneficio del dubbio.