Home » Smartphone » Samsung Galaxy S4 – Arrivano le prime nightly CyanoGenMod!
Time-for-a-nice-Samsung-Galaxy-S4-concept-1

Samsung Galaxy S4 – Arrivano le prime nightly CyanoGenMod!



Le custom rom CyanoGenMod sono tra le più famose del panorama Android e quando un device rientra nella lista dei device supportati è un segnale che indica forti vendite e conseguente supporto da parte di tutte le community Android. Il Galaxy S4 inizialmente (nonostante le ovvie forti vendite) sembrava dovesse essere escluso dalla lista dei device supportati dalle CyanoGenMod per via della scelta di Samsung di non fornire sempre tutti i sorgenti richiesti (cosa già accaduta in passato) sempre mal vista dalle community e che aveva fatto scattare la decisione.

Ma da poche Steve Kondik, fondatore delle CyanoGenMod, assunto tempo fa direttamente da Samsung e tornato al team CyanoGenMod da un mese circa, ha rilasciato una prima versione nigthly per alcuni specifici modelli del Galaxy S4.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che le nightly sono versioni che vengono rilasciate con cadenza giornaliera e che non sono molto stabili ma che vengono migliorate di volta in volta.

La CyanoGenMod 10.1 è stata rilasciata per la versione del Galaxy S4 del gestore americano T-Mobile (SGH-M919) e la variante Canadese (SGH-I337M) ma come già annunciato dallo stesso Kondik a breve dovrebbero arrivare le versioni per tutte le varianti del Galaxy S4.

La rom come tutte le prime versioni “nightly” non è molto stabile e non ha il supporto alle nuove gesture del Galaxy S4, ma a breve le cose dovrebbero migliorare. Non ci resta che attendere sviluppi e l’arrivo della CyanoGenMod 10.1 compatibile per il device rilasciato in Italia così da poter effettuare le prime prove e i primi test!