Home » News » Samsung Galaxy S III Mini con NFC per il lancio a fine Gennaio

Samsung Galaxy S III Mini con NFC per il lancio a fine Gennaio



C’è una nuova versione del Samsung Galaxy S III mini in arrivo , la differenza sostanziale con il modello attualmente in vendita è la presenza del Chip NFC  e, come di consueto, il Regno Unito è destinato ad essere uno tra i primi mercati ad ottenere il modello aggiornato.

Ricordiamo a tutti che NFC è una tecnologia che fornisce connettività wireless bidirezionale a raggio, una delle sue possibili applicazioni è quella di trasferire i file tra smartphone compatibili utilizzando S Beam.

A parte questo, nessun altra modifica è stata effettuata su questo modello, il Samsung Galaxy S III mini con NFC racchiude lo stesso processore dual-core funziona a 1GHz e un display da 4 pollici Super AMOLED con risoluzione WVGA. Fotocamera posteriore da 5 megapixel in grado di girare video a 720p e fotocamera  frontale per le video chat. L’altra modifica che troveremo riguarda la parte software, il dispositivo monta a bordo Android 4,1.

La NFC Samsung Galaxy S III mini sarà disponibile nel Regno Unito entro la fine di gennaio, ma il suo prezzo non è stato ancora rivelato. Presumibilmente, lo smartphone avrà un costo di poco più di sua variante senza  NFC, che viene venduto attualmente a circa 430 sterline.