Home » News » Samsung Galaxy Gear – Prime immagini delle app e supporto NFC confermato!

Samsung Galaxy Gear – Prime immagini delle app e supporto NFC confermato!



Samsung Galaxy Gear sarà il primo smartwatch della casa Coreana e verrà presentato il 4 Settembre prossimo in concomitanza con il lancio del Galaxy Note III ed oggi arrivano nuove immagini che mostrano l’applicazione “Gear Manager” per controllare l’orologio da smartphone e che svelano interessanti dettagli.

Grazie alle immagini che mostrano l’applicazione “Gear Manager” in funzione possiamo scoprire innanzi tutto che sarà possibile controllare alcune funzionalità del Galaxy Gear direttamente attraverso un smartphone Android come ad esempio il servizio “Find my watch” (Trova il mio orologio) che permetterà di individuare facilmente al posizione del Gear e molto altro ancora.

GEAR1

Un ulteriore immagine conferma invece che il Galaxy Gear supporterà lo standard NFC per il collegamento con uno smartphone per lo scambio di dati e l’installazione di applicazioni attraverso il Samsung App Store.

Il Galaxy Gear avrà codice identificativo  SM-V700 sarà dotato di un display da 2.5 pollici con tecnologia OLED e risoluzione 320 x 320, processore Samsung Exynos 4412, microfono ed altoparlante, una presa USB e tasti fisici per l’accesso ai vari menu.

Non ci resta che attendere ancora una settimana per poter finalmente conoscere tutti i dettagli di questo “orologio” che sta raccogliendo già tantissimi consensi ed entusiasmo prima ancora di essere presentato!