Home » News » Samsung estende il contratto di licenza di brevetti tra Nokia e Samsung per cinque anni

Samsung estende il contratto di licenza di brevetti tra Nokia e Samsung per cinque anni



Nokia ha annunciato che Samsung ha esteso un contratto di licenza di brevetti tra Nokia e Samsung per cinque anni . L’accordo sarebbe scaduto alla fine del 2013. Secondo l’accordo, Samsung pagherà compenso aggiuntivo a Nokia per il periodo che decorre dal 1 ° gennaio 2014 , e l’ammontare di tale risarcimento saranno risolte in arbitrato vincolante che dovrebbe essere concluso nel corso del 2015.
“Questa estensione e la convenzione d’arbitrato rappresentano un segno distintivo della risoluzione costruttiva delle controversie di licenza, e si prevede di risparmiare notevoli costi di transazione per entrambe le parti “, ha dichiarato Paul Melin , responsabile della proprietà intellettuale Officer di Nokia.
Nokia manterrà il suo portafoglio di brevetti leader del settore a seguito della transazione proposta di vendere sostanzialmente tutti i suoi dispositivi e servizi di business per Microsoft e vede un’ulteriore opportunità per creare valore investendo in innovazione, e attraverso la gestione attiva del portafoglio di brevetti e attività di licensing.