Home » Game » Samsung e EA vogliono portare piu giochi nel Samsung App Store

Samsung e EA vogliono portare piu giochi nel Samsung App Store



Samsung ed Electronic Art hanno raggiunto un accordo ieri con l’intento di portare gli sviluppatori di giochi per Android a pubblicare i propri titoli attraverso il Samsung App Store.

L’intesa raggiunta ieri tra Samsung ed EA che inizierà a partire dal 4 Marzo prevede per gli sviluppatori che decideranno di pubblicare i propri giochi sul Samsung App Store, di incassare per i primi 6 mesi dalla pubblicazione del titolo il 100% delle vendite e il 90% nei restanti 6 (il 10% rimanente andrà a Samsung). Al termine dell’anno si tornerà alle classiche tariffe previste dal Samsung App Store che prevedono una suddivisione con l’80% dei profitti allo sviluppatore ed il 20% rimanente a Samsung.

Inoltre per chi deciderà di pubblicare i propri titoli sul Samsung App Store, non ci saranno vincoli di sorta, per cui gli sviluppatori potranno continuare a rilasciare i titoli anche su Google Play Store come su Amazon.

L’iniziativa sarà in vigore sia per i nuovi titoli in arrivo ma anche per spingere a portare giochi già pubblicati attraverso il Google Play Store nello store di Samsung.

Insomma un altra iniziativa molto di interessante da parte di Samsung che ci dimostra come il colosso Coreano punti a portare ancora più clienti verso il proprio ‘ecosistema‘, ed offrire un motivo in più a chi dovrà scegliere un nuovo smartphone a puntare su Samsung invece di scegliere altre marche.