Home » News » Samsung domina il mercato Android con il 63% del mercato!
samsung

Samsung domina il mercato Android con il 63% del mercato!



Arrivano nuovi numeri che dimostrano il dominio assoluto di Samsung nel mercato Android  e mobile in generale.  Da un analisi di mercato effettuata dalla società Localytics infatti siamo venuti a conoscenza che oggi Samsung detiene qualcosa come il 63% del mercato dei dispositivi mobile Android inclusi smartphone,phablet e tablet. Per far capire meglio quanto sia dominante possiamo dire che unendo gli altri produttori principali quali LG, Motorola, Sony ed HTC la loro quota totale arriva solamente al 23% del totale!

global-android-share

Sempre attraverso questa analisi di mercato realizzata da Localytics scopriamo che 8 dispositivi sui primi 10 in ordine di importanza sono Samsung, mentre per quanto riguarda i tablet oltre il 53% delle vendite appartengono alla casa Coreana, con il sorprendente Galaxy Tab 2 in cima ai modelli più popolari con una quota di oltre il 40%!

android-tablet-share android-smartphone-share

Samsung forte di questi numeri continua a spingere forte nella realizzazione di nuovi dispositivi realizzando inoltre nuove e sempre più affascinanti campagne pubblicitarie che porteranno nelle previsioni della casa coreana a vendere qualcosa come più di 100 milioni di dispositivi delle famiglie Galaxy S e Note per quest’anno, con ulteriori incrementi per il 2014!