Home » News » Samsung brevetta un nuovo design per tablet!
samsung

Samsung brevetta un nuovo design per tablet!



Samsung ha depositato un brevetto, che stravolge il design dei tablet. Tutti noi siamo abituati a pensare ad un tablet con un tasto centrale in uno dei quattro lati, e sia Apple con i suoi tablet che Samsung stessa, ci hanno portato a pensare che quella sia la sua naturale collocazione.

Ma se invece quella non fosse la sua reale collocazione? Se il tasto Home fosse inserito su un angolo del tablet, invece che al centro? Le risposte a queste domande, ce le fornisce Samsung con una nuova domanda di brevetto che appunto prevede la collocazione del tasto fisico dei tablet su un agolo (in basso a destra) del tablet stesso.

 

La domanda di brevetto Samsung che mostra il tasto home del tablet su un angolo invece che al centro
La domanda di brevetto Samsung che mostra il tasto home del tablet su un angolo invece che al centro

Il design è molto originale, e ci mostra qualcosa di davvero diverso rispetto a quello che troviamo sul mercato adesso, con tablet che hanno il tasto centrale (tablet Samsung e Apple) o addirittura tablet con i tasti virtuali (vedi Nexus e Asus). Ora, quale sia la configurazione più ergonomica, non lo sappiamo, e dipende molto da utente a utente, ma sicuramente questo design è molto bello visivamente e il tasto posizionato sull’angolo potrebbe essere davvero molto comodo.

Ovviamente essendo questa una domanda di brevetto non sappiamo se, come e quando si concretizzerà tutto ciò, chissà se Samsung ci stupirà e adotterà questo nuovo design, già sul nuovo Samsung Galaxy Note Pro 12.2!

Cosa ne pensate di questo nuovo design ideato da Samsung?