Home » News » Samsung annuncia il nuovo processore Exynos Infinity al MWC , 64 bit?
Samsung Exynos Infinity

Samsung annuncia il nuovo processore Exynos Infinity al MWC , 64 bit?



Il Galaxy S5, come tutti i dispositivi di fascia alta Samsung, dovrebbe inaugurare una versione più veloce e più recente del processore mobile Exynos di casa. Fino ad ora questo nuovo chip ha sempre avuto il nome di Exynos 6, ma sembra che questa volta verrà chiamato diversamente: sarà effettivamente chiamato Exynos Infinity e potrebbe essere annunciato in occasione dell’evento Unpacked di Samsung al MWC di Barcellona il 24 febbraio.

Tramite il suo account twitter, Samsung Exynos ha pubblicato un’immagine teaser per il nuovo chipset e dato che anche il Galaxy S5 sarà annunciato al MWC, è molto probabile che il nuovo processore alimenterà quest’ultimo smartphone.

L’immagine pubblicata non chiarisce se l’Exynos Infinity sia dotato di tecnologia a 64 bit, ma la possibilità che lo sia è molto alta visti anche i recenti avvistamenti in una patch del kernel Linux di un processore sportive -A ARMv8 con architettura a 64 bit. E’ ovvio che con on Apple in netto vantaggio sui processori a 64 bit installati sui suoi iPhone 5S la Samsung stia probabilmente lavorando sodo sul completamento dei lavori della propria CPU e noi no vediamo l’ora di vederne i frutti.