Home » Smartphone » Rumor | Il Samsung Galaxy Note III potrebbe avere un 8-core per la CPU ed un 8-core per la GPU!
Samsung Galaxy Grand On

Rumor | Il Samsung Galaxy Note III potrebbe avere un 8-core per la CPU ed un 8-core per la GPU!



Continuano a trapelare indiscrezioni e voci riguardanti uno dei device più attesi di questo 2013, parliamo del Samsung Galaxy Note III. Ormai da mesi arrivano conferme riguardanti il display che sarà da ben 5.99 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia Super Amoled e con la struttura dei pixel “a diamante” come già visto sul Galaxy S4,oltre ad essere dotato di una fotocamera da 13 megapixel e ben 3 GB di Ram, il tutto raccolto in una socca dalle medesime dimensioni del Galaxy Mega 5.8 grazie alla scelta di utilizzare una cornice inferiore per il display (proprio come è successo per S3 e S4).

exynos5octa

Oggi arriva una notizia direttamente dalle segrete stanze di Samsung riguardanti il processore e la Gpu che saranno utilizzati sul device. Sembra che Samsung abbia deciso di utilizzare un processore Exynos 5 Octa (8-core) ed un Mali 450 (8-core) per la GPU il tutto gestito dal sistema operativo Android Jelly Bean 4.3 ed interfaccia proprietaria TouchWiz.

mali-4505-Q-342350-13

Se il tutto fosse confermato,avremmo sicuramente di fronte uno dei device più potenti di sempre, anche più del Galaxy S4 stesso. Non vediamo l’ora di poter effettuare i primi benchmark del nuovo Galaxy Note III, e voi?