Home » News » Rendi il tuo cellulare più intelligente con un App
Tasker

Rendi il tuo cellulare più intelligente con un App



Gli smartphone di oggi sono già abbastanza intelligenti, ma c’è un modo di renderli ancora più intelligenti. Tutto ciò che serve è un’applicazione che esegua comandi specifici in un determinato momento. Ad esempio spegnere il Wi-Fi e 3G dopo la mezzanotte, oppure il passaggio alla modalità silenziosa quando si è connessi al vostro ufficio Wi-Fi, lanciare il tuo brano preferito quando si inseriscono le cuffie , o portare una birra  dal  frigo su richiesta… Magari qui ho esagerato.. :). D’accordo un’app non ci porterà mai una birra dal frigo ma per le altre cose potete valutare queste che vi elenco (solo per dispositivi Android):

Tasker  

Tasker

Tasker è considerata l’applicazione di automazione più importante per Android, ma non è necessariamente la più facile da usare e da configurare. E ‘disponibile ad un prezzo di 1.99 $. Ma dal momento che è conosciuta per essere una delle più versatili del suo genere, con le sue 200 e più azioni,  saranno soldi ben spesi. Si noti che anche se Tasker non richiede l’accesso root, alcune azioni non funzioneranno se non con i privilegi acquisiti.

AutomateIt  

AutomateIt

AutomateIt è un’altra applicazione molto capace che può far fare qualsiasi cosa al telefono Android. Permette di impostare eventi e assegnare azioni da eseguire quando attiva. Anche in questo caso, alcune azioni richiedono l’accesso di root per funzionare. Mentre la versione completa della app ha un costo di 1.60 $, c’è una versione gratuita disponibile per poterla valutare.

Smart-Places

Smart Places

Questa applicazione è utile solamente per azioni utili alle posizioni cellulari o GPS. Azioni attivabili solamente quando il dispositivo è vicino ad una antenna cellulare particolare o ad una posizione determinata posizione specifica determinata dal GPS. Per coloro che non sono disposti a pagare il prezzo di 1.90 $ o utilizzare la versione lite.

Good-Night-Android

Good Night Android

Come suggerisce il nome, si tratta di un app che gestisce lo spegnimento dei segnali radio dello smartphone durante la notte o in un dato momento. Poi, al mattino, o dopo la scadenza del periodo, le impostazioni saranno nuovamente attive.Potete provare la versione gratuita dell’applicazione prima di acquistarla al prezzo di 1.99 $.

Phone-schedule

Phone Schedule

Non sarà la migliore applicazione per l’automazione, non sarà la più bella ma è gratuita, quindi provatela no?

Makros  

Makros

Più semplice da usare di quanto sembri – è sufficiente impostare la condizione e l’azione da eseguire che si attiva quando questa è soddisfatta. Per coloro che esitano ad acquistare la versione completa ad un costo di 0.99 $, è disponibile quella di prova.