Home » Game » Quento – Splendido puzzle game matematico anche per chi la odia!

Quento – Splendido puzzle game matematico anche per chi la odia!



Oggi presentiamo un gioco che in Italia forse non è tanto conosciuto come all’estero, parliamo di Quento sviluppato da team Q42. Quento è un puzzle game che richiama come idea di gioco il famosissimo Ruzzle, ma qui invece delle lettere dobbiamo trovare i numeri.

In pratica il gioco è composto da un tabella di gioco 3×3 dove ci sono numeri e segni di sottrazione somma e utilizzandoli dobbiamo trovare il numero che il gioco ci richiede.

quento-2

Ad esempio Quento ci potrebbe chiedere di totalizzare un 5 ma utilizzando 3 numeri, quindi sarà a noi cercare di combinare i 3 numeri facendoli sommare o sottrarre tra loro utilizzando lo stesso sistema di gioco di Ruzzle (utilizzando la casella adiacente,senza tornare indietro e senza ripassare sulle stesse caselle).

Dopo un primo livello tutorial si arriva al gioco vero e proprio in cui dovremmo completare alcune operazioni sia con 2 numeri che con 3 in modo da poter passare al livello successivo.

Il tutto è molto più facile da fare che da spiegare sicuramente ed il gioco è assolutamente da provare, anche per chi come  me ad esempio non ha mai sopportato la matematica.

quento-3

Quento è disponibile sia per iOS che Android in 2 versioni sia gratuita che a pagamento. La versione gratuita è comunque completa ma permette di utilizzare 2 o 3 numeri al massimo per arrivare al risultato richiesto mentre la versione a pagamento che costà 0.89€ permette di utilizzare 4 o 5 numeri per un livello di difficoltà maggiore.

Ora è la speranza è che il team Q42 sviluppi ulteriormente Quento e ne rilasci presto una versione online in modo da poter far impazzire anche i nostri amici come sta succedendo a noi con questo gioco,

[youtube id=”65qOqRVWWXw” width=”600″ height=”350″]

Ecco il link per il download delle versioni free sia attraverso iTunes App Store che Google Play Store:

Quento per iOS

[app]nl.q42.quento[/app]