Home » News » Prezzi e date d’uscita dei Nokia Lumia 520 e 720 per l’India

Prezzi e date d’uscita dei Nokia Lumia 520 e 720 per l’India



Ecco che queste new entry presentate al MWC di Barcellona si stanno subito facendo strada, soprattutto nei mercati emergenti come quello indiano dove sul sito Nokia ufficiale del paese i due device in questione appaiono nell’elenco degli Windows Phones Nokia già proposti con la dicitura “in arrivo”, e fonti riferiscono che il Lumia 520 farà il suo ingresso prima ancora della fine del mese mentre il 720 è previsto per fine Aprile.
Il primo appartiene alla fascia di telefoni entry-level, possiede un processore Snapdragon dual-core e una memoria interna da 8GB espandibile di altri 64GB tramite microSD. Verrà venduto al dettaglio per circa 165 euro ed avrà naturalmente come sistema operativo Windows Phone 8.
Il Lumia 720, di livello medio, si distingue dall’altro modello per il fatto di possedere una retrocamera di qualità superiore (6.7MP invece dei 5MP del Lumia 520), una fotocamera frontale e connessione NFC. Inoltre supporterà la modalità di ricarica wireless. Il prezzo sarà di circa 240 euro.
Non mancano le memorabili applicazioni Nokia ad elevare il livello di qualità dei due telefoni, valorizzate dall’efficace motore grafico che offre anche un’ampia gamma di colori per la personalizzazione dell’aspetto, a fronte di un sistema operativo forse non altrettanto flessibile.