Home » Game » Presentati 166 giochi per Ouya da sviluppatori indipendenti per l’evento ‘games jam’ !

Presentati 166 giochi per Ouya da sviluppatori indipendenti per l’evento ‘games jam’ !



Un mese fa avevamo parlato della vendita di 1.200 console Ouya a sviluppatori indipendenti e dell’apertura del portale dedicato proprio a loro in cui scaricare i vari tool di sviluppo per questa console che è già famosa anche se non ancora in vendita, ed oggi arrivano i primi ritorni proprio da questi sviluppatori!

In questi giorni infatti il team della console e il sito Kill Screen hanno organizzato un evento chiamato ‘game jam‘ dove sono stati invitati tutti gli sviluppatori interessati a presentare giochi per la nuova console Android. La risposta è stata significativa in quanto al jam sono stati presentati ben 166 prototipi di giochi sviluppati in soli 10 giorni! Ora i giudici del sito Kill Screen stanno valutando tutte le proposte arrivate per eleggere miglior gioco presentato.

Nel frattempo il team di Ouya ha dichiarato che il kit di sviluppo giochi è stato scaricato ben 22.000 volte dagli sviluppatori. Numeri veramente importanti se consideriamo sempre che la console non è ancora sul mercato!

Ora non ci resta che aspettare l’arrivo nei negozi della console per poter finalmente giudicare dal vivo le qualità di Ouya e dei suoi giochi!