Home » News » Nvidia presenta il Tegra Note 7 tablet con stilo attiva e processore Tegra 4

Nvidia presenta il Tegra Note 7 tablet con stilo attiva e processore Tegra 4



Nvidia ha rilasciato ieri due interessanti video in cui viene mostrato in azione il nuovo Tegra Note 7, tablet che debutterà domani negli Stati Uniti e che arriverà entro pochi giorni anche in Europa.

Si tratta di un tablet  caratterizzato da un display HD da 7 pollici con tecnologia IPS, processore Tegra 4, 1 GB di Ram, fotocamera da 5 megapixel, 16 GB di memoria interna sopratuttola stilo attiva (in stile Galaxy Note da cui prende spunto anche per il nome!) dotato di tecnologia DirectStylus che permette di riconoscere l’esatta pressione sullo schermo grazie ad una frequenza di campionamento di 300 fotogrammi al secondo possibili anche grazie al potente Tegra 4 a bordo del dispositivo.

L’Nvidia Tegra Note 7 nasce sicuramente per il mondo business ma non disdegna sicuramente quello consumer o ludico ed è infatti dotato anche di connettore microHDMI per il collegamento a tv e monitor per sfruttare grandi schermi.

Nvidia ha tenuto a precisare che il Tegra Note 7 è una base hardware realizzata per potersi adattare ed essere modificata dai vari produttori che vedono già HP ad esempio pronta a commercializzare un prodotto proprio su questa base.

Vi consigliamo di guardare video promozionali che mostrano in azione il nuovo Nvidia Tegra Note 7 e come sempre aspettiamo i vostri commenti e giudizi a riguardo!