Home » News » Un nuovo video mostra le differenze tra il nuovo iPad 5 – iPad 4 ed iPad Mini

Un nuovo video mostra le differenze tra il nuovo iPad 5 – iPad 4 ed iPad Mini



Alcuni giorni fa abbiamo pubblicato un articolo sulle presunte dimensioni dell’atteso Apple iPad 5 che da quanto trapelato avrà dimensioni più ridotte rispetto all’attuale iPad 4,un design simile a quanto già proposto con iPad Mini ed alcune novità tra le quali spiccano sicuramente gli altoparlanti stereo.

Grazie ad un produttore di componentistica Cinese, che con tutta probabilità ha ricevuto un sample della scocca dell’iPad 5 per la realizzazione di accessori after market, possiamo vedere nel video sottostante le differenze tra il nuovo iPad 5, iPad 4 ed iPad Mini.

Come potete vedere quanto trapelato nei giorni scorsi sembra trovare un ulteriore conferma, infatti il design del nuovo iPad 5 è ripreso da quello dell’iPad Mini, mentre per quanto riguarda le dimensioni il nuovo modulo è alto 239.2mm, quindi 2 mm in meno rispetto al predecessore, mentre per quanto riguarda l’altezza si passa dai 185.7 mm di iPad 4 ai soli 169.5 mm dell’iPad 5 con una differenza di ben 16.2 mm che si notato immediatamente osservando il video.

Anche per quanto riguarda lo spessore il nuovo iPad 5 si è messo “a dieta” rispetto al predecessore, infatti le misure ci dicono che iPad 5 è spesso 7.2mm contro i 9.4mm dell’iPad 4. Ovviamente la riduzione in termini di dimensioni si traduce anche in un risparmio in termini di peso, ed infatti iPad 5 sarà addirittura il 37% più leggero rispetto ad iPad 4 garantendo un netto miglioramento anche sul fronte trasportabilità.

Come detto, Apple presenterà in un apposito evento che si terrà il 15 Ottobre, sia iPad 5 che il nuovo iPad Mini 2.