Home » Software » Nuovo Google Play Web Store online

Nuovo Google Play Web Store online



Il nuovo web store di Google Play, annunciato precedentemente al Google I / O a maggio, è ora live! L’aggiornamento introduce un design rinnovato con una nuova impostazione grafica per navigare meglio e scoprire nuovi contenuti preferiti. Il nuovo Google Play Store  è reattivo e si adatta perfettamente a tutte le dimensioni dello schermo.
Per navigare, ora troverete un pannello di navigazione nell’angolo in alto a sinistra con le schede per le applicazioni, Movies & TV, Musica, Libri, Riviste e periferiche, il tutto in pieno stile Google Now. Per andare in ogni sezione basterà un semplice clic. Una volta in una sezione, quella zona di navigazione cambierà con link specifici che riguarderanno la sezione stessa, come “Le mie Apps” e “Shop” nella sezione Applicazioni. Per accedere rapidamente a un altro settore, si dovrebbe vedere una barra bianca con freccia a sinistra, basterà posizionarvi il mouse sopra per accedere al menù iniziale.

new-play41

In ogni sezione si vedranno grandi cartelle per le applicazioni, i film, la musica, etc,  con una varietà di oggetti cliccabili in ogni scheda. Cliccando su un qualsiasi contenuto acquistabile, sia che sia a pagamento , sia che sia gratuito, si accede alla sezione dedicata all’installazione/Acquisto dei contenuti che è stata anch’essa ridisegnata mostrando un’interfaccia più chiara ed immediata dove anche la parte destinata ai commenti risulta più chiara e leggibile.

Attualmente  cliccando sul tasto “Mostra Altro” posto sulla sinistra delle sezioni della home page, ci viene restituito un errore improvviso che non ci permette la continuazione della navigazione. Sicuramente è una cosa momentanea dovuta alla “gioventù” dell’inetrfaccia che comunque riteniamo gradevole e molto bene fatta.

Via