Home » News » Nuovi aggiornamenti per le APP di Windows 8
Mail Calendari e Contatti

Nuovi aggiornamenti per le APP di Windows 8



Importante aggiornamento in casa Microsoft per la sua App principale, parliamo di  Mail, Calendario e Contatti e Messaggi, preinstallata sul sistema operativo Windows 8 che appunto racchiude funzionalità essenziali per un tablet o un PC.

Andiamo a vedere nello specifico cosa è cambiato.

Mail

La nuova applicazione Mail va ad introdurre un gran numero di novità, tra le quali:

  • Nuovi comandi: nella Barra inferiore, attivabile con il tasto destro, i tasti diventano dieci (in precedenza ne avevamo solamente quattro) e danno sicuramente una più completa scelta all’utente
  • Filtri: possibilità di filtrare le mail visualizzando solo quelle impostate nel filtro.
  • Gestione cartelle:Gestione delle cartelle diretta.
  • Ricerca potenziata: possibilità di cercare la posta in maniera veloce senza doverla scaricare per forza sul computer.
  • Gestione dei contenuti: Aumentati i tasti per la gestione del testo.
  • Integrazione con il Calendario: possibilità di rispondere agli inviti alle riunioni direttamente dalla cartella Posta in arrivo
  • Integrazione con Exchange: migliora l’integrazione con Exchange, che adesso consente di accedere in modo diretto ai suoi contatti.

Calendario

Aumentata la leggibilità delle informazioni nel caso in cui la giornata sia molto ricca di eventi e/o appuntamenti. Per i calendari collegati ad un account Exchange viene aggiunta la possibilità di utilizzare l’assistente di Pianificazione appuntamento.

Viene eliminata pa possibilità di collegare calendari appartenenti ad account Google a causa della nuova politica imposta dalla stessa Google che ha deciso di non offrire più il supporto.

Contatti

Migliorata e semplificata l’usabilità dell’applicazione e migliorata la barra superiore (attivabile con il tasto destro) che offre dei punti di accesso rapidi alle varie sezioni dell’applicazione.