Home » News » Nuove categorie di giochi nel Play Store a partire da Febbraio 2014
play-store

Nuove categorie di giochi nel Play Store a partire da Febbraio 2014



Se andate nel Play Store e cliccate su giochi, facendo swipe verso le categorie potrete vedere che attualmente ci sono otto scelte di categoria, due delle quali (widget e sfondi animati) che non sono delle vere e proprie scelte per i giochi.

Google Play Store game

A partire da Febbraio 2014 il menù potrebbe subire un miglioramento passando dalle 8 categorie alle 17 circa, questo per dar modo agli utenti di trovare meglio il gioco che stanno cercando. Le nuove categorie saranno : azione, avventura , arcade , musica , giochi di ruolo . simulazione , strategia , puzzle, carte , casinò , casuale , pensione , la famiglia , curiosità , parola , corse e sport.

Questa è chiaramente una mossa da parte di Google di continuare a supportare i giochi più seriamente e di intensificare anche la categorizzazione di Google Play . Quello che non sappiamo è se c’è qualche altro significato in questo cambiamento, magari vedremo un nuovo prodotto incentrato sul focus di gioco?  Difficile da dire , ma da parte nostra i cambiamenti che portano migliorie sono sempre ben accetti. E voi come la pensate?