Home » News » Nuova app Nokia per auto: permette di aprire alcune app del Lumia mentre si guida!
carcar

Nuova app Nokia per auto: permette di aprire alcune app del Lumia mentre si guida!



Proprio così! La nuova app Nokia per auto è stata creata per consentire all’utente di aprire agevolmente alcune applicazioni dello smartphone Lumia mentre si è alla guida. In questo modo non è necessario navigare all’interno del menu soffermandosi a leggere lo schermo mentre si dovrebbe piuttosto essere concentrati sulla strada.  Il software permette di selezionare in modo specifico tre applicazioni di cui si può aver bisogno in auto, creando una grande icona di collegamento ad ognuna di esse perché le si possa rintracciare facilmente. Stiamo parlando di: HERE Drive, Nokia Mix Radio e Quick Call.

Il programma –  studiato per Windows Phone 8 e per l’imminente Windows Phone 8.1 – non manca di mostrare, inoltre, una serie di altre informazioni utili alla guida stessa come le condizioni climatiche, o lo stato della batteria che appare bene in vista. Originariamente era stato concepito per l’hardware Nokia e necessitava del CR-200, il supporto per auto con ricarica wireless, con chip NFC integrato… cosa ora non più necessaria.

Detto questo, l’azienda naturalmente sottolinea l’importanza della sicurezza stradale cui raccomanda di riservare priorità assoluta, esortando i propri utenti ad accostare e fermare l’auto qualora si dovesse concretamente utilizzare il telefono.

L’app per auto di Nokia è presente nello Windows Phone Store tra le applicazioni della Collezione Nokia.