Home » News » Normandy | Il possibile primo smartphone Android di Nokia si chiamerà Nokia X
nokiax

Normandy | Il possibile primo smartphone Android di Nokia si chiamerà Nokia X



Nel corso dei passati mesi sono trapelate alcune informazioni riguardanti un misterioso smartphone realizzato da Nokia, conosciuto con il nome in codice Normandy e dotato di una versione molto personalizzata di Android (assoluta novità per Nokia), permettendoci così di conoscere parte dell’hardware e le colorazioni in cui potrebbe giungere sul mercato, mentre oggi arriva un nuovo rumor che addirittura svela il nome del nuovo rivoluzionario dispositivo che con tutta probabilità si chiamerà Nokia X.

Il rumor sul nome scelto da Nokia per il proprio primo dispositivo Android arriva dai famosi ed alquanto affidabili ragazzi del canale twitter @evleaks che poche ore fa hanno riportato il semplice e facilmente interpretabile tweet “Project Normandy = Nokia X”.

Nokia Normandy (o a questo punto Nokia X) dovrebbe essere un dispositivo di fascia bassa, simile all’attuale linea Asha di Nokia ma dotato di una versione fortemente personalizzata di Android che sarà il risultato di un mix tra il sistema operativo Windows Phone ed il Nokia Asha.

Nokia X dovrebbe debuttare entro il 2014 sempre che dopo l’acquisizione della società da parte di Microsoft non porti al blocco della produzione.

La speranza è di ricevere ulteriori informazioni riguardanti il nuovo Nokia X già a a partire dal mese prossimo durante l’MWC 2014 di Barcellona.