Home » News » Nokia X2, avvistato il nuovo device Android in un’immagine
Nokia

Nokia X2, avvistato il nuovo device Android in un’immagine



Il piccolo terminale Nokia con a bordo Android sembra avere un nuovo membro prossimo all’uscita. Sulle orme del primo modello, è stato ovviamente chiamato Nokia X2 e sarà dotato di un processore Qualcomm, più performante, e di una maggiore capacità di archiviazione.

Da quando Microsoft è divenuta la nuova proprietaria di Nokia Devices and Services, sembra dunque continuare a credere nel progetto Android, dato che inizialmente era stato portato avanti dall’azienda finlandese prima dell’acquisizione.

Il nuovo Nokia X2, secondo le indiscrezioni raccolte e grazie all’immagine del bechmark, sarà dotato di un processore Qualcomm MSM8210 che corrisponde ad uno Snapdragon 200, dual-core a 1.2 GHz e ARM Cortex-A7, accompagnato da 1 GB di RAM e 4 GB di memoria di massa interna. Pensando al Nokia X che aveva solamente 512 Mb di RAM, un piccolo passo in avanti è stato fatto. 

Nokia-X2

Considerando che il dispositivo apparterrà ad una fascia entry level, il risultato riportato dal benchmark di AnTuTu, di 11827, è sicuramente considerato di ottimo livello. Guardando invece il lato estetico, possiamo notare la presenza del tasto fisico “Home” di fianco del classico pulsante capacitivo “Back“, a ricalcare le caratteristiche della serie Nokia X  con OS Android, per facilitare la navigazione dell’utente all’interno dell’interfaccia grafica.

Nessuna informazione ancora su eventuale data di uscita, rimaniamo con le orecchie ben aperte per saperne di più e per potervi aggiornare come di consueto. Rimanete con noi!

Nokia-X2-