Home » News » Nokia Treasure Tags | Arriveranno ad Aprile per non perdere più i nostri oggetti preziosi!

Nokia Treasure Tags | Arriveranno ad Aprile per non perdere più i nostri oggetti preziosi!



Idea semplice e quanto mai geniale da parte di Nokia che quest’oggi ha annunciato ufficialmente l’arrivo dei Treasure Tags per il mese di Aprile. I Treasure Tags non sono altro che delle piccole clip dalle dimensioni di 30 x 30 x 10 mm e dal peso di soli 13 gr. che andranno agganciate ad oggetti che non vogliono essere più smarriti o dimenticati, come chiavi od il proprio portafoglio.

Grazie al collegamento Bluetooth 4.0 LE di cui sono dotati, i Treasure Tags potranno essere collegati al proprio Nokia Lumia e nel caso ci allontani troppo dalla clip lo smartphone lo segnalerà attraverso un avviso sonoro, ma non solo, infatti potrebbe accadere di non riuscire a trovare le chiavi od il portafoglio, ma in questo caso sarà sufficiente attivare l’apposita applicazione di ricerca installata sul Nokia Lumia e la clip a cui i nostri oggetti sono collegati inizierà ad emettere un avviso sonoro per facilitarne la ricerca e nel caso neanche questa dia i risultati sperati, sarà possibile utilizzare la mappa satellitare fornita dal servizio Nokia HERE direttamente dal proprio Lumia per poterlo ritrovare immediatamente.

Potrebbe anche accadere però, che a smarrirsi possa essere proprio il nostrio Nokia Lumia, ed in questo caso attraverso il Treasure Tags potremmo chiedere all’applicazione installata sullo smartphone di emettere il segnale acustico per trovare immediatamente il dispositivo.

L’applicazione per Nokia Lumia sarà scaricabile gratuitamente attraverso il collegamento con il Windows Phone Store oppure semplicemente avvicinando il Tag al Nokia Lumia e sfruttando la connettività NFC.

Sarà possibile collegare fino a quattro Treasure Tags ad un singolo Nokia Lumia, ognuno identificabile da differenti icone e foto.

Le Nokia Treasure Tags saranno disponibili in quattro colorazioni: ciano, gialla, bianca nera con una batteria dalla durata di circa 6 mesi e l’arrivo è previsto in Italia per Aprile ad un prezzo di 24.90€ cadauna. Importante sottolineare che le Nokia Treasure Tags funzioneranno esclusivamente su dispositivi Nokia Lumia dotati di aggiornamento Black.