Home » News » Nokia rimuove HERE Maps dall’Apple App Store
nokia_here_01

Nokia rimuove HERE Maps dall’Apple App Store



Un rapporto pubblicato  venerdì, cita che un portavoce Nokia ha annunciato la rimozione di HERE Maps dall’Apple App Store. L’applicazione è diventata disponibile sulla piattaforma iOS nel novembre 2012, come sostituto delle mappe Apple. Quest’ultime erano così piene di bug, che quando sono state lanciate, il CEO di Apple, Tim Cook, aveva affermato che gli utenti, per nulla contenti, cercavano diverse alternative, tra qui HERE Maps di Nokia.

Nokia ha anche fatto osservare agli utenti iPhone di Apple, che possono comunque utilizzare Nokia HERE indirizzando il browser sul sito m.here.com per utilizzare la versione mobile del servizio di mappe. L’applicazione HERE Maps, su iOS, è stato descritto come pieno di bug. Eseguendo lo zoom sulle mappe, congelerebbe l’applicazione o non consentirebbe agli utenti di impostare l’applicazione con uno zoom medio.

Nokia HERE iOS

“Abbiamo preso la decisione di rimuovere il nostro HERE Maps dall’App Store, perché i recenti cambiamenti di iOS 7 danneggiano l’esperienza dell’utente. Gli utenti iPhone possono continuare a utilizzare la versione web mobile di HERE Maps collegandosi al sito m.here.com, offrendo all’utente servizi di localizzazione di base, come la ricerca, il routing, l’orientamento, l’informazione di transito e altro ancora, il tutto completamente gratis” – Nokia

Cosa ne pensate di questa “rimozione forzata” da parte di Nokia, di HERE Maps per iOS?

Via